News, Eventi & Ricette
header

Eventi

Informazioni sugli eventi della zona

Categorie
Maratona BVG Trail - Garda
11.02.16 | Eventi

Bvg Trail terza edizione da record

Oltre 750 iscritti, 15 nazioni rappresentate, più di 300 persone coinvolte nell’assistenza sul percorso. Numeri che danno il segno del successo della Bvg Trail, che dopo due sole edizioni (330 iscritti nel 2014, 560 nel 2015) è già entrata nel cuore degli atleti dell’ultra trail nazionale e internazionale, ma anche in quello degli escursionisti del weekend, che durante l’anno la percorrono, magari a tappe, senza l’assillo della prestazione.

Dal punto di vista tecnico la gara proporrà gli stessi percorsi del 2015, disegnati su tre distanze: la Bvg Trail di 75 km e 4350 m di dislivello con partenza alle 7 da Salò e arrivo a Limone (lo scorso anno il primo classificato, Matteo Lucchese, li percorse in 8 ore, 2 minuti e 6 secondi!); la Marathon+ di 50 km con start alle 12.30 da Bogliaco e arrivo a Limone; la Run di 25 km da Salò (start alle 8) a Bogliaco, pensata per attirare chi normalmente corre su strada ma sente il richiamo dell’off road.

Tra le novità, il gemellaggio con altri due trail (il Garda Trentino Trail del 7 maggio e il Dolomiti di Brenta Traildel 10 settembre), per una classifica in combinata sulle tre gare. Un gemellaggio che è un’ulteriore conferma della crescita di consensi che riscuote la Bvg. E chissà che un giorno non possa varcare i confini del Garda bresciano: «Stiamo valutando – anticipa Ghitti – l’idea di estendere il percorso fino alla riviera veronese».

(testi tratti da articolo GardaPost.it)

SITO MANIFESTAZIONE: www.bvgtrail.it.